Scopriamo chi è Isaak, all’Eurovision Song Contest per la Germania: tutte le cose da sapere sul cantante…
Si chiama Isaak il cantante chiamato a rappresentare la Germania nell’edizione 2024 dell’Eurovision Song Contest, il prestigioso palco in cui gli artisti di tutta Europa si contendono la vittoria con canzoni selezionate in ciascun Paese. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua storia, a partire dalla sua biografia…
Isaak: la biografia e la carriera
Isaak Guderian è un cantante tedesco nato a Minden il 31 gennaio 1995 sotto il segno dell’Acquario.
Sappiamo che l’artista è figlio di padre tedesco e madre islandese, vive in Germania ed è cresciuto a Porta Westfalica prima di stabilirsi a Espelkamp. Ha conquistato il primo posto alle selezioni Das Deutsche Finale 2024 ottenendo così il titolo per rappresentare il suo Paese, la Germania, all’Eurovision Song Contest nello stesso anno.
L’artista ha vinto con la canzone Always On The Run, brano che aveva già incassato il favore del pubblico prima della competizione. Dopo aver intrapreso la carriera musicale in una band, ha deciso di percorrere la via di solista e si è consacrato come cantautore.
Alle spalle la partecipazione all’edizione tedesca di X Factor e il trionfo nel talent show Show Your Talent nel 2021… In collaborazione con il dj David Puentez ha scalato le classifiche di iTunes fino a piazzarsi al primo posto con il singolo Baby Steps.
Isaak: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce molto. Non sappiamo se sia single o fidanzato. La musica è sicuramente il suo primo grande amore: “È l’unico rifugio dove posso essere chi sono. Qui tutto è permesso. Nessuna etichetta, nessun sistema, nessun ordine. Emozioni pure, un parco giochi non solo per bambini. E tutti possono capirla, che sia nella loro lingua o meno“.
Isaak: altre 4 cose da sapere sul cantante
• Pop e folk in inglese sono i generi in cui si sente più a suo agio.
• Con i singoli Water to the Seed e Impact, in appena un anno e mezzo, ha incassato oltre un milione di stream su Amazon Music!
• Ha mosso i primi passi in ambito musicale come artista di strada.
• Su Instagram è seguito da migliaia di follower e condivide frequenti aggiornamenti sulla sua carriera.